Finale XI° Torneo dei Quartieri Per Non Dimenticare

Ultimo atto Torneo dei Quartieri Per Non Dimenticare fervono preparativi


Lunedì 11 giugno alle ore 21.00 al Marco Polo Sports Center atto finale del XI° edizione del Torneo dei Quartieri per non Dimenticare. A contendersi l'ambito trofeo il Terminetto e il Varignano.  Habituè di queste competizioni, le due formazioni hanno vinto per quattro volte ciascuno questa manifestazione. Il Terminetto dopo aver vinto le prime tre edizione si è confermato nell'ultima e vuole ripetersi anche quest'anno.

 La formazione di Roberto Morelli dopo un girone eliminatorio a corrente alternata dove si è piazzata al secondo posto dietro la SO.VE.CO. ha iniziato ad ingranare la marcia giusta. Nei quarti ha superato la sorpresa di questo torneo F.C. INIC di Luigi Troiso sudando le proverbiali sette camicie e in semifinale ha battuto ai calci di rigore il Pulce Scarburato MAMO dopo essere stata sotto di 2-0 alla fine del primo tempo. Una formazione tosta che lotta e corre per 80 minuti. Difesa con Poletti e Saccardi autentici mastini a centrocampo i fratelli Remedi e Centoni (proveniente dal River Pieve) ed in attacco Ceciarini e Giacomo Petracci (la sua presenza in forte dubbio per un infortunio subito al Matteo Valenti) che non hanno bisogno di presentazioni.

Il Varignano quattro volte sul gradino più alto e otto finali (compresa questa) nel cammino un solo pareggio con Torre del Lago Puccini poi nei quarti supera Darsena per Simone Bargecchia e in semifinale vittoria con la SO.VE.CO. nonostante avesse giocato per 60' in inferiorità numerica. Difesa rocciosa con Della latta, Benassi e Carmassi, centrocampo di qualità con Galli, Chiusalupi, Barsotti attacco da paura con Galligani (Mantova), Luisotti e Lo Monaco. Mancherà per squalifica Palazzolo.

 Da lunedì parola al campo e poi la grande festa anche se sappiamo benissimo lo scopo di questo torneo, ricordare la terribile tragedia del 29 giugno 2019 e raccogliere fondi per l'Associazione Ridolina (clown-dottori).

Alle 18.30 il consueto appuntamento della gara delle Vecchie Glorie fra Varignano e Marco Polo, seguirà cerimonia di chiusura e il calcio d'inizio sarà dato da Alessandro e Mirko Bertolucci protagonisti indiscussi dell'attuale stagione dell'hochey con vittorie a livello europeo e nazionale. 

Lasciaci un tuo commento