A breve saranno saldati i debiti con i tesserati della passata stagione
Cristiano Baroni presidente del Viareggio 2014 pone fino al silenzio stampa e chiarisce la posizione della società in merito alle dichiarazione fatte sui social dagli ex giocatori della stagione 2017/2018 riguardanti il mancato pagamento degli stipendi.
"Abbiamo pagato oltre 100 mila euro ..."
afferma il presidente viareggino
"... di vertenze più i debiti commerciali lasciati in eredità dalla precedente da vecchie gestioni in modo particolare quella Tonelli - Boncristiani e non ci stiamo a farci infangare per poche centinaia di euro."
"La scorsa è stata una settimana particolarmente difficile e abbiamo chiesto un po’ di tranquillità intorno alla squadra. Se qualcuno vuole chiarire con me a quattrocchi sa dove trovarmi. Abbiamo pagato gli stipendi di tutti tranne l’ultima mensilità per tutti i tesserati, fra staff e giocatori della passata stagione. Spesso anche nei professionisti lo stipendio di giugno viene pagato nel trimestre successivo."
"L’errore nostro è stato forse quello di non farci capire. Intorno alla nostra squadra e soprattutto alla nostra società c’è un’attenzione particolare, in negativo, rispetto a dei problemi che, ripeto, sono gestibili."
"Carpita, sa benissimo come sono andate le conversazioni tra me e lui presumo che quando parla di gente che non risponde al telefono o lo blocca sui social, non si riferisce a me. Il pagamento di questi rimborsi mancanti è comunque in agenda ci vorrà solo un minimo di pazienza."
"Il Viareggio però è un carro sul quale quando la gente c’è ne parla bene, quando poi scende si sente autorizzata a sparare fango e così chi come me fino a ieri era considerato un eroe ora sono definito morto di fame. Il mio è un messaggio distensivo, verso anche la città e i tifosi tutti, quest’anno dobbiamo mettere dei paletti in termini di rispetto."
"Perché altrimenti poi passa la voglia di fare qualcosa per questa società proprio nell'anno del centenario. Lascio a voi il commento e le considerazioni sulla questione stadio, andremo a giocare le partite in casa in giro per la provincia di Lucca e Pisa, come potrebbe accadere la prossima giornata in quel di San Giuliano."
"Speriamo e chiediamo che con questa dichiarazione questa delicata vicenda possa ritenersi chiusa tuffandosi così sul campionato dopo aver steccato la prima."
"Viareggio 2014 ha bisogno dei suoi tifosi, del suo campo di tutto l'affetto delle istituzione e dell'aiuto di tutti quelli che amano questa città. Gli errori fanno parte del gioco si sono fatti e se ne faranno ancora chi lavora è soggetto a questo... "
"chi critica distruttivamente non è ben accetto dalla società e dagli sportivi che credono nei colori bianconeri."
Per quanto concerne lo stadio dei Pini.... da parte dell'amministrazione sono state spese delle parole.... a febbraio si dovrebbe tornare a giocare in quell'impianto e cosi festeggiare il centenario.
E' vero in passato Giorgio Mendella prima e Stefano Dinelli poi avevano progetti ambiziosi e interessanti ma sono stati gambizzati dalla politica locale e così ci siamo ritrovati in uno stadio in condizione pessime e insicure dal punto di vista della sicurezza in modo particolare la gradinata.
Qualche offuscamento per quanto riguarda al settore giovanile che ancora non si è capito come funziona...
... ma una persona seria e qualificata come il DS Alberto Reccolani saprà ovviare a questo aspetto.