A Maggiora (Novara) ultima prova campionato italiano Motocrossdepoca

Buona la prestazione dei centauri del Motoclub Perla del Tirreno


Nel weekend del 9/10 settembre sul tracciato internazionale di Maggiora (NO) si è svolta la sesta e ultima prova di campionato italiano Motocrossdepoca davanti a oltre 5000 spettatori, accorsi sulle colline del crossdromo per ammirare anche i vari piloti che hanno fatto la storia del motocross mondiale.

 Invitati per questa occasione,l'americano Jeremy MC Grath, Jack Vimond, Tony Cairoli, David Philippaerts, Alex Puzar, Michele Rinaldi, Corrado Maddii e molti altri che si sono esibiti in alcune manche sfidandosi fra loro.

 Il Motoclub Perla del Tirreno si è presentato quasi al completo unici assenti Paolo Panti e Gianluca Pettinari per motivi extra sportivi. Purtroppo dopo le qualifiche del sabato anche Marco Fornaciari ha dato  forfait alla gara  per motivi tecnici. Francesco Pratesi su Ancillotti 125 del 1981 dopo le due  manche, chiude  il campionato della E2  con un bel quinto posto. Giuseppe Angelotti in sella alla sua Aprilia 125 chiude la gara nella E1 in seconda posizione terminando così il campionato in quarta posizione.

 I due alfieri della  piccola e difficilissima  classe 50cc ambedue su Ancillotti, Mauro Tapinassi e Stefano Zuffanelli si sono  comportati molto bene sui ripidi saliscendi del circuito chiudendo il campionato rispettivamente in 11° e 13° posizione.

 Domenica 25 Settembre, Giuseppe Angelotti  sul circuito di Pontesfondato farà parte della squadra Toscana al Trofeo delle Regioni che concluderà definitivamente la stagione 2022. 

Lasciaci un tuo commento