Le tre prove previste a partire dalle 9.30 dal bagno Antonio
Domenica 23 ottobre si svolgerà la terza edizione del Triathlon della Versilia – 1° Trofeo Città di Pietrasanta, l’ultimo Olimpico del Nord Italia per il 2022.
Saltate le edizioni 2020 e 2021 a causa dell’emergenza sanitaria, Qualitry di Torino ripresenta la gara forse più piatta dell’intera stagione italiana di triathlon. Altimetria “zero” e percorsi rettilinei che consentono alte medie in bicicletta e alti ritmi di corsa. L’ideale per chi cerca di migliorare il proprio “rank”, la propria classifica, in previsione del 2023. Con il patrocinio del Comune di Pietrasanta e della Regione Toscana, la gara si avvale della co-organizzazione dell'associazione ciclistica Jo.Er Marine Project di Viareggio, associazione sportiva Qualitry di Torino, associazione ONLUS IL SORRISO DI ELISA e di numerosi sponsor locali.
Si inizierà alle ore 9.30, con il percorso nuoto di 1500 metri (giro unico) con partenza sull'arenile del bagno Antonio a Marina di Pietrasanta.. Si proseguirà con il bike sul lungomare Roma-Viale Bernardini-Viale Italico in tre giri, per un totale di 39.5 km. Infine la frazione corsa tre giri da 3,3 km per un totale di 10 km.
Continuano le iscrizioni anche se il numero dei partecipanti è già considerevolmente alto, al via la campionessa italiana under 23, Angelica Prestia.