Vittorie per Viareggio e Torrelaghese. Male Forte 2015, Corsanico e Lido
In prima e seconda categoria archiviata la quattordicesima giornata prima della pausa natalizia. Di seguito le partite delle versiliesi e i risultati della giornata.
PRIMA CATEGORIA.
Il punto. Tutto invariato nelle posizioni di vertice della classifica generale dove le prime tre ottengono vittorie in trasferta. Sul gradino più alto il Viareggio Calcio MPSC che mantiene i due punti sul Romagnano e cinque sul Calci 2016. Vince la Torrelaghese che stazione in una posizione di tranquillità. Battuta di arresto per il Forte 2015. Niente da fare per il Corsanico.
LE PARTITE
ATLETICO LUCCA-VIAREGGIO CALCIO 2-4. Il Viareggio Calcio finisce il 2022 con un successo e si tiene la testa della classifica. Molte le assenze nel team di Santini ma i giovani fanno la parte del leone e i tre punti alla fine sono più che meritati. I bianconeri vanno sotto con la rete dei padroni di casa siglata da Posarelli poi si scatena Chicchiarelli che sigla una tripletta. Accorciano di nuovo i padroni di casa con Secchi poi il baby Scaranna chiude il match.
TORRELAGHESE-SAN GIULIANO 2-1. La partita parte subito in salita per i gialloviola perché al 6' il San Giuliano passa in vantaggio con un diagonale di Baroni. All' 8' atterramento in area di Dalle Luche, dal dischetto va Leonardo Passaglia ma il portiere para deviando. San Giuliano si rende molto pericoloso in area sfiorando il raddoppio per la troppa foga e per le belle parate di Aperti . Nella ripresa al 10' il pareggio siglato da Pacini che da pochi passi mette in rete. Al 25' il team di passaglia usufruisce di un altro calcio di rigore che però Barsotti tira fuori, sbagliando così il possibile vantaggio. Al 5' dalla fine il gol partita con un gran colpo di testa di Pardini che su schema di calcio d angolo infila la palla nell angolo alto dove il portiere del San Giuliano non può arrivare. (segue video)
CORSANICO-ROMAGNANO 0-4. Non riesce al Corsanico fermare la seconda forza del campionato. Orange vanno vicino al vantaggio con Cerri che colpisce il palo poi si scatenano gli ospiti che vanno a segno con Bertuccelli, Doretti, Monaco e Crovi.
SAN FREDIANO-FORTE 2015 4-0. Finisce sul campo del San Frediano la serie deii risulti utili consecutivi per la squadra fortemarmina che subisce un passivo pesante. Le reti dei padroni di casa portano le firme di Puliti (doppietta), Fiori e Terracciano.
Gli altri risultati della giornata: Lammari-Calci 2016 2-3, Migliarino V.-Fornacette 0-3, Serricciolo-Tirrenia 2-0, Virtus M.di Massa-Folgor.M. 0-6.
PROSSIMO TURNO.
Si riprende l'8 gennaio con l'ultima di andata con il platonico titolo di campione d'inverno che non dovrebbe sfuggire al Viareggio Calcio MPSC che ospita il Lammari penultimo in classifica. Si ricomincia con il derby fra Forte 2015 e Torrelaghese. Il Corsanico impegnato nella difficile trasferta di San Giuliano.
SECONDA CATEGORIA.
Il punto. Classifica corta e lotta apertissima per le posizioni di vertice. Al comando La Cella che precede di una lunghezza il Ricortola che nell'ultimo impegno è passato sul campo del Lido di Camaiore. A quattro lunghezze il San Macario Oltreserchio.
Dopo una soffertissima decisione l'Atletico Podenzana ha alzato bandiera bianca e non proseguirà il campionato per la stagione 2022/23. La società ha inviato agli organi federali via mail la comunicazione del ritiro del club dal girone A di seconda categoria.
LA PARTITA.
LIDO DI CAMAIORE-RICORTOLA 0-2. I ragazzi di Orsetti escono sconfitto nel big-match contro il Ricortola. Le reti massesi portano le firme di Sacchetti e Stocchi. Con questa sconfitta il Lido perde posizioni in griglia play-off.Atletico Podenzana comunica alla FIGC di ritirarsi dal campionato.
Gli altri risultati della giornata: Mulazzo-Atl.Podenzana N.G., Ponte delle Origini-Carrarese Giovani 3-0, Pappiana-Fivizzanese 1-3, San Macario-Atl.Carrara 2-1, Monzone-San Prospero N. 4-3, D.B.Fossone-Filattierese 3-5, Pontasserchio-La Cella 0-1.
PROSSIMO TURNO.
Si ritorna in campo l'8 gennaio con l'ultima di andata. Il Lido di Camaiore sarà impegnato sul campo della Fivizzanese che attualmente è sotto di quattro punti.