Assegnato il Pallone D’Oro Futsal 2022 in ricordo di Paolo Franchi

Riconoscimenti a Matteo Viola, Lorenzo Lunardini e Pietro Fanfani


In una bella cornice di pubblico e atleti  presso il Pardini Sporting Center a Lido di Camaiore è stato assegnato il Pallone D’Oro Futsal 2022 in ricordo di Paolo Franchi, ex giudice sportivo dalla Futsal Entertainment. Presente la famiglia di Paolo Franchi, visibilmente emozionata alla consegna dei premi.


Al termine dell’ultima giornata del campionato di calcio a cinque del martedì viene svelato che in maniera netta e matematica la giuria tecnica e senza attendere la popolare, Matteo Viola, giocatore del Real Sobrietà è il vincitore di questo ambito premio. Secondo posto per Bilal Serroukh (Nessuno) e Matteo Gentili (Saba Impresa Edile).

"È stata una grande emozione vincere per il secondo anno consecutivo - dice il vincitore del premio - ringrazio l’organizzatore di tutto ciò e la mia famiglia” poi gli onori alla sua squadra “senza di loro non sarebbe stato possibile vincere di nuovo”.

A spuntarla tra i portieri invece è stato Lorenzo Lunardini, portiere del NYF Tenuta Mariani che batte la concorrenza di Lorenzo Trogi (NYF Tenuta Mariani) e campione in carica del premio, Federico Bertilotti (D&G Bombotubi Elettrici) e Lorenzo Navarra (Farmacia Moderna Vassallo). 

Sono contento - dice Lorenzo Lunardini, Golden Glove 2022 - per me ma soprattutto per la squadra che mi a portato a ciò. Quando sono arrivato ho trovato un bel gruppo affiatato con cui ho combattuto per il titolo fino all’ultimo quindi grazie soprattutto a loro perché senza di essi non avrei vinto nulla”.

Pietro Fanfani (NYF Tenuta Mariani) invece, da fuori 58 anni ma dentro con l’entusiasmo di 20, vince la panchina d’oro ed è grazie alla giuria popolare che deve la vittoria del premio. Alla vigilia della chiusura della giuria popolare era Alberto Martinelli (poi arrivato secondo per un solo punto) il vincitore per la giuria tecnica. 

"Fa molto piacere ricevere un premio che per me significa soprattutto avere creato un gruppo competitivo e rispettato. Guido una squadra della quale sono orgoglioso ed è grazie ai ragazzi se ho meritato questo riconoscimento”. 

Le giurie tecniche dei tre premi erano composte da arbitri ed esperti nel gioco del calcio a cinque e presiedute da Christian Grossi, patron della Futsal Entertainment.

L'appuntamento dunque è per il prossimo anno. Dal 1° Gennaio lo staff Futsal sarà di nuovo alla caccia per un anno intero di altri 50 atleti che si contenderanno l'ambito premio nel 2023.

In foto i 3 vincitori da sinistra verso destra Pietro Fanfani, Matteo Viola, Lorenzo Lunardini.
 

Lasciaci un tuo commento