Matteo Morini nel quartetto che conquista argento nella Coppa del Mondo

Matteo Morini secondo con Italia alla coppa del Mondo under 20


Nel quartetto azzurro che ha conquistato argento nella Coppa del Mondo Under 20 di fioretto maschile ad Aix en Provence, presente anche un viareggino Matteo Morini (classe 2003).

Gli azzurrini hanno chiuso con un eccellente secondo posto arrendendosi soltanto agli Stati Uniti. Il quartetto formato da Matteo Morini,  Adoul, Damiano Di Veroli, Giuseppe Franzoni si è confermato sul podio dopo il successo di due settimane fa Udine.

Ottima la prestazione offerta dai fiorettisti guidati da Giuseppe Pierucci e Stefano Barrera che hanno esordito con il successo per 45-29 sull’Ucraina, continuando poi il proprio cammino battendo nei quarti di finale la Danimarca con un secco 45-21. Mai in discussione la semifinale contro la Germania, vinta dal team italiano 45-29. Nella finale contro gli Usa,
 gli azzurrini sono stati sconfitti con il punteggio di 45-33, per un secondo posto finale comunque da applausi.

Sto vivendo un momento molto particolare -afferma Matteo Morini- una serie di brillanti prove coronate con il secondo posto ottenuto  in terra francese, nella coppa del mondo, con avversari di grande spessore tecnico. Un peccato non aver conquistato il gradino più alto ma sonio contento della mia prestazione e poi indossare la maglia azzurra è sempre un effetto molto emozionante. Continuerò a lavorare per migliorarmi supportato dal mio staff e dalla società cui rappresento, il C.S. Di Ciolo Pisa.


Lasciaci un tuo commento