Diamoci una..... mano

A sostegno dell'associazione Mani Blu per realizzare un Parco Inclusivo


Il 21 ottobre presso il piazzale della chiesa di Frati ci sarà un importante evento ludico sportivo.Diamoci una...mano III° camminata di beneficenza.  Da un’idea del Comitato Palio dei Rioni di Camaiore, dell’Amministrazione Comunale di Camaiore e dell'Associazione Mani Blu, ci sarà infatti una mattinata dedicata allo sport e alla solidarietà. Una camminata che attraversa le strade di Frati e altre frazioni.
 Il ritrovo è per le 8:30 al piazzale della chiesa San Lazzaro di Frati e la partenza alle 10:00. Al ritorno, per le 12:00 ci sarà un pasta party che gli iscritti avranno, con la quota di iscrizione di 5,00 euro.
 
Tutto l’incasso sarà devoluto al sostegno del Progetto del Parco Inclusivo che sarà realizzato nell'area 167 di Lido di Camaiore, nella zona della Croce Verde. Pensare ad un’ area ludico ricreativa che possa sorgere nel cuore della Versilia, sembra un sogno, ma se tutti si uniscono il sogno si realizza.

Un parco giochi inclusivo è un parco a cui tutti i bambini possono avere accesso. Giocare liberamente insieme agli altri coetanei è un diritto di ogni bambino. L'articolo 31 della Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza delle Nazioni Unite infatti riconosce a tutti i bambini, insieme al riposo e al tempo libero, anche “il diritto a dedicarsi al gioco e ad attività ricreative proprie della sua età”. È fondamentale garantirlo anche ai piccoli le cui possibilità di accesso al gioco sono limitate, come bimbi e ragazzi ipovedenti, in carrozzina o con altre disabilità motorie.


Lasciaci un tuo commento