Il nuovo centro sportivo sarà pronto per l'estate 2019
Iniziati i lavori al nuovo centro sportivo Marco Polo. Operazione condotta dall'Immobiliare Centro Marco Polo con amministratore unico Andrea Strambi che ha acquistato la struttura in gestione all'Uisp, all’asta (450 mila euro) dal fallimento della Viareggio Patrimonio. Una cordata di privati capitanata da Davide Lippi, figlio di Marcello Lippi, Massimiliano Maddaloni segue da vicino la nascita della nuova struttura sportiva.
"Un intervento da oltre 5 milioni di euro (5.327.850) -afferma Andrea Strambi amministratore unico dell 'Immobiliare Centro Marco Polo Srl - per due piscine coperte (1 da 6 corsie con 1,60 metri di profondità, più quella per bambini), 3.774 metri quadrati di nuovi edifici, campi da calcio in sintetico e misto (1 sintetico da calcio ad 11 e da calcio a 8 in sintetico), due campi da paddle, sei da beach tennis (praticamente già utilizzabili) ed eventualmente anche da beach soccer. Inaugurazione prevista per settembre/autunno 2019 se tu fila liscio con il rilascio dei permessi ed il microprogramma dei lavori".
Con l’ultimo consiglio comunale è stata approvata la deroga al piano strutturale. Prevedendo il progetto un aumento delle volumetrie esistenti, in quanto l’impianto sarà dotato anche di una palestra e di un centro di riabilitazione per sportivi anche professionisti.
La struttura sarà dotata anche di un edificio dedicato a ristorazione (550 metri quadri nel progetto presentato per ottenere la deroga) e di posti auto (44 interni e 105 esterni). Gli altri locali saranno adibiti a spogliatoi, infermeria, magazzini.
Per quanto riguarda l’attività di palestra ci sono stati e ci sono contatti con grandi marchi nazionali che hanno, però, necessità di territori più ampi dal punto di vista del numero di abitanti e, dunque, potenziali clienti. Ma le trattative sono in corso e non mancherà chi si butterà nell’avventura di un centro sportivo polifunzionale di tali dimensioni, in una posizione che è strategica per l’intera Versilia.
. Al termine dell’estate la presentazione dell’intero progetto, con la partecipazione dello stesso Marcello Lippi.
Segue video con intervista ad Andrea Strambi.