Ultras, Burlamatti e Insieme Per Christian raccolgono fondi per Christian
Gli Ultras Viareggio, Burlamatti e Insieme per Christian si sono stretti attorno al piccolo Christian Picarella 5 anni di Pontedera in una cena solidale che si è svolta sabato scorso al Circolo Fienile al Varignano. un bel successo e si sono raccolti 1830 euro.
Gia in passato sono state numerose le iniziative per raccogliere fondi e a quanto sembra ve ne saranno ancora. Ultima in ordine di tempo una gara benefica nel campo di Calci organizzata dal Pisa Sporting Club fra Vecchie Glorie e Nazionale DJ disputatasi il 6 agosto scorso.
Quella che ha colpito Christian è una malattia neurologica genetica della quale non viene data evidenza durante la gravidanza. La diagnosi viene fatta con un’analisi specifica non di routine. La Cdkl5 viene considerata non ereditaria. La specificità di tale patologia è da individuarsi nella mancata o errata produzione della proteina Cdkl5. Questa defezione comporta l’incompleto sviluppo neuronale. I sintomi si manifestano nei primi mesi di vita, è proprio in questo periodo iniziano le crisi epilettiche, anche quotidiane. Ciò che è comune a tutti i malati è la farmacoresistenza. Oggi Christian è anche non vedente al 90%..