Seconda giornata Universal Youth Cup

Competizione calcistica dove vede impegnati gli atleti Under 11


 Si è conclusa questo pomeriggio, la seconda giornata dell’Universal Youth Cup, uno dei più grandi tornei di calcio europei Under 11, giunto ormai alla sua undicesima edizione e disputato lungo i campi della ridente Versilia.

 La competizione giovanile, inauguratasi ieri pomeriggio con la cerimonia d’apertura che ha colorato il centro di Forte dei Marmi, ha accolto ben 64 squadre provenienti da tutto il mondo (fra cui spiccano quelle di alcuni top club mondiali) e coinvolto più di 1200 ragazzi in una festosa sfilata.

I campioncini hanno regalato ai numerosi tifosi accorsi in Versilia un fantastico spettacolo condito da una pioggia di gol e da eleganti gesti di fairplay. Degna di menzione è senza ombra di dubbio l\'accesso della Pro Sesto nel tabellone principale.

Del nostro comprensorio fanno parte le squadre della Fortis Camaiore, Lido di Camaiore, ASD Viareggio Calcio, Forte dei Marmi, Pietrasanta.
 
Nel dettaglio, per il tabellone dedicato alle migliori squadre, si affronteranno:
Milan - Spezia; Roma - Liverpool; Ajax - Empoli; Pro Sesto – PSG; Rukh Liv - Atalanta; Dinamo Zagabria - Cesena; Tau Altopascio - Stella Rossa; Bologna – Juventus.
L’avventura delle restanti 48 squadre non si concluderà qui, ma proseguirà nel corso delle giornate di domani, 9 aprile, e lunedì 10 rendendo ancor più sentite le festività pasquali.
 
Meritevoli di menzione sono senz’altro i partner istituzionali della 11^ manifestazione giovanile tra cui spiccano il Comune Forte dei Marmi e MasterSport Institute. I partner sportivi sotto l’egida di FIGC sono Lega Serie A, Lega Serie B, Lega Pro, LND ed AIC.

Tra i Partner del torneo ricordiamo la presenza di Goleador, come Top Sponsor, che ha omaggiato i piccoli atleti ed il pubblico con le proprie deliziose caramelle. Official Sponsor dell’evento sono BVLG e Acqua Fonteviva. Sponsor Tecnico del torneo è Zeus, azienda campana leader nel mercato dell\'abbigliamento sportivo. Colours for Peace e Fondazione Monasterio, sono i Charity Partner mentre Sportitalia, Champions Trophy e RadioNostalgia sono i Media Partner.

Nelle foto le classifiche i risultati della seconda giornata e il prossimo turno
 

Lasciaci un tuo commento