Mouhamed Ali Ndiaye in visita al Team Ghilarducci.Titani Rugby

Team Ghilarducci-Titani Rugby incontra Mouhamed Ali Ndiaye


Il  campione del Unione Europea, Mouhamed Ali Ndiaye, primo senegalese campione di boxe in Italia in visita presso la sede distaccata della Livorno boxe Salvemini del Team Ghilarducci/Titani Rugby a Torre del Lago per uno stage tecnico-tattico.

I ragazzi hanno seguito con particolare interesse le parole del pugile e i consigli sul difficile mondo della boxe fatta di sacrifici e tanta passione specialmente quando raccontava la propria carriera. 
Dal Senegal alla Francia e dalla Francia in Italia, da venditore ambulante a toccare i tetti del mondo, conquistando il titolo di campione italiano. Un uomo dal cuore grande che, dopo aver conquistato il titolo di campione nazionale di pugilato e aver avuto una brillante carriera, si sposta dal ring al sociale e diventa ambasciatore di buona volontà per i disabili che popolano ovest Africa. 

Un occasione per la presentazione del suo libro 
Mi chiamo Mouhamed Ali Il libro è una fotografia della vita di Ali, tra Senegal e Italia, alla ricerca di uno spazio dove poter dar voce al suo sogno e oggi la sua storia, definita da molti fiabesca, è uno strumento potente e una lettura stimolante per ricordarsi dell’importanza di sognare e di non mollare mai.


 

Lasciaci un tuo commento