Elena Francesconi campionessa mondo under 18 nel doppio femminile
A Cesenatico nello scorso fine settimana si è svolta la Beach Tennis World Championships 2023 un campionato del mondo per gli amanti di questo sport. Belle notizie per quanto riguarda le nostre rappresentanti. Elena Francesconi (Bad Player) conquista il titolo mondiale di doppio femminile under 18 e al secondo posto in quella pro. Si ferma ai quarti altra promessa Matilde Massai (Bad Player)-
Elena Francesconi quindi, sul gradino più alto del doppio femminile under 18 con la fortissima compagna brasiliana Vitoria Marchezini.
La giocatrice viareggina si classifica al secondo posto nel torneo di doppio femminile pro, in coppia con la 19 enne Ariadna Costa, ( giocatrice molto brava di origine spagnola ) perdendo 6-1 6-1 con le pluri campionesse Diaz-Miller. La Miller ha già vinto 5 titoli mondiali, segno evidente che l’esperienza e la maturità erano davvero diverse
nel doppio misto under 18 la Francesconi giocava con Tristano Frattolillo ma si sono ritirati in quanto non sarebbe riuscita altrimenti a giocare la semifinale femminile pro. Nei quarti di finale doppio misto pro giocava con Filippo Boscolo giocatore di Chioggia ma ha perso al primo turno contro Niccolò Gasparri-Greta Giusti, coppia poi arrivata in finale del torneo di doppio misto pro.
Matilde Massai giovane promettente giocatrice del Bad Player, si è presentata senza la sua compagna Giulia Cerutti, assente per motivi di lavoro, sfiora la semifinale in coppia ilo compagno di squadra, Elia Ammendola. I due si fermano ai quarti di finale del misto pro, sfiorando per poco la semifinale. Perdono al long tie break pur essendo stati sempre sopra 3-1 in entrambi i set. Nel misto il set è a 4 game.
Elia Ammendola giocatore romano, arrivato quest’anno alla Bad Player riesce a qualificarsi per il tabellone principale vincendo le difficili qualifiche poi si arrende al primo turno con l’italiano Diego Bollettinari e Aksel Samardzic giocatore originario di Aruba.