Pugili toscani sfidano quelli lombardi
Sabato 3 giugno, presso la nuovissima struttura della Palestra Metropolis di Viareggio, si svolgerà una manifestazione pugilistica interregionale dove gli atleti Toscani sfideranno i pari peso della Lombardia.
La componente di casa sarà composta dagli atleti della Boxe Stiava, della Boxe Pietrasanta e della Metropolis Viareggio.
In un ottica di proficua collaborazione, basata sul rispetto e sulla sportività saliranno sul quadrato il forte Steven Barbieri e le giovani promesse Maaloui Karim e El Khaouly Imran allenati dai maestri Guidi, Melappioni e Chirico.
La Boxe Pietrasanta, guidata dal tecnico Nicolò Bresciani sarà rappresentata da Kevin Bonuccelli, giovanissimo di sicuro avvenire. La Metropolis Viareggio porterà sul ring 6 atleti, dagli esordienti Bianchini, Pieroni per poi passare a NAPOLITANO, Angiulli, Failli e dal più esperto del gruppo, nonché capitano della compagine Toscana, Moriconi Simone. A completare la rosa gli atleti del Boxing club Firenze del maestro Turchi e della boxe Giuliano. Dalla Lombardia arriveranno atleti da Milano, Pavia e Bergamo. Insomma una serata all\\\'insegna del pugilato, che grazie alle società del nostro territorio, stanno portando la nobile arte ai fasti che Viareggio merita. Questa considerazione è da sottolineare, in quanto denota il grande lavoro che i tecnici locali con le rispettive società stanno svolgendo e non solo dal punto di vista fisico, ma soprattutto di umiltà e rispetto senza che venga trasmesso ai ragazzi odio verso il prossimo. L\\\'inizio è previsto per le 19, con ospite d\\\'eccezione Fabio Turchi, pugile professionista, esempio per i più giovani per serietà, bravura ed umiltà.