XII° Torneo dei Quartieri partita inaugurale

Per Ale prevale ai calci di rigore con la detentrice Varignano


VARIGNANO-PER ALE 2-2(8-9 dopo calci di rigore).

VARIGNANO: Maffucci, Carmazzi, Biagini, Discetti Danilo, Coppola,Chiusalupi, Benassi, Belluomini, Del Carlo Alessandro, Ksioua, Lo Monaco. A disposizione: Discetti Mariano, Rossi, Vecchione, Toscano, Del Carlo Michael. All. Crivello. 
PER ALE: Pieraccini, Citti, Zaccagnini, Matrone, Gemignani, Bianchi, Barsotti, Da Pozzo, Saviozzi, Brega, Galligani. A disposizione: Bianchi, Brandani, Gradi.
ARBITRO: Pellegrini.
RETI: 15° Galligani, 50° Ksioua, 55° Brega, 70° Coppola su rigore.

Una serata nel segno dello sport e divertimento quella vissuta al Marco Polo Sports Center dove ha preso il via la XII° edizione del Torneo dei Quartieri Per Non Dimenticare. Nel tardo pomeriggio Marcello Lippi ha presenziato al centro sportivo per inaugurazione della mostra fotografica dove sono raffigurate le squadre e le curiosità di 12 anni di manifestazione. Successivamente esibizione canora del campione di rugby Dennis Dallan molto applaudita dal folto pubblico presente. Poi gli interventi di Andrea Strambi (amministratore del Marco polo Sports Center), Stefano Baccelli (in rappresentanza della Regione Toscana), Marco Piagentini (presidente associazione Il Mondo Che Vorrei) e Franca Giugni (presidente associazione Piccole Stelle ONLUS) cui sarà devoluto intero ricavato del torneo. Presenti sul rettangolo di gioco tutte le associazioni che operano nella nostra zona da Il Sorriso di Elisa a FenomenAle, da Croce Verde a AIPD, da UISP a In Gioco per la Solidarietà, dalla Croce Rossa al UISP Versilia, poi il via al calcio giocato. Di fronte per il girone C con il Varignano (che ha vinto ultima edizione) confrontarsi con Per Ale.

Squadre che scendono in campo accompagnate da i ragazzini del Vasco Zappelli e dopo il minuto di raccoglimento si parte con il calcio di inizio. I due team hanno dato vita ad un match bello e combattuto che alla fine ha visto prevalere ai calci di rigore la formazione di Gigi Cecchi. Buona partenza dei Per Ale che costringe alla difensiva gli avversari. Gara che si sblocca al 15° con Galligani che approfitta di una incertezza difensiva e mette dentro da pochi passi. Brega e Galligani si trovano con facilità e più volte vanno vicini al raddoppio. Il Varignano prova qualche sortita ma senza esito. Si va quindi al riposo sul 1-0.

Mister Crivello carica i suoi e la squadra inizia a macinare gioco. Dopo 5° arriva il pareggio firmato dallo sgusciante Adam Ksioua che si inserisce a meraviglia e mette alle spalle di Pieraccini. Varignano che va vicino al raddoppio con un tiro di Chiusalupi di poco al lato. Sul rovesciamento di fronte pallone che arriva a Cristian Brega che con un diagonale imparabile realizza il 2-1. La partita è veloce e combattuta al 70° rigore netto per un fallo in area e Coppola realizza con freddezza e decisione. Ultimo sussulto al 80° con un tiro dal limite di Brega che sfiora il palo alla sinistra di Maffucci.

 Si va così ai calci di rigore. Per Ale a segno Galligani, Brega, Bianchi e Saviozzi. Il Varignano realizza con Belluomini, Lo Monaco e Coppola. Il torneo riprenderà lunedì.

 Al Marco Polo Sports Center di scena il girone B con la sfida far SO.VE.CO. e Croce Verde Discobolo mentre al Martini per il girone D di fronte Terminetto e Torre del Lago Puccini.  Entrambe le gare inizieranno alle ore 21.15. 

Lasciaci un tuo commento