Campionati italiani a Gallipoli

Failli.... vittoria con dedica alle famiglie della strage del 29 giugno


Straordinaria prestazione a Gallipoli, del 92 kg Youth Duccio Failli, che vince ai campionati italiani di categoria, contro il pugile abruzzese Cofini. Dopo una serie a due mani, arbitro ha decretato lo stop del match, in quanto avversario era in evidente difficoltà.

Con questa vittoria Failli raggiunge 7 incontri, di cui 5 vinti e 2 pareggiati e festeggia al meglio la sua prima competizione a livello nazionale, contribuendo con la sua medaglia oro al quarto posto generale nel medagliere per la regione Toscana.

Al di là della vittoria importante -afferma il tecnico Giuseppe Moriconi- quello che conta è la crescita del ragazzo viareggino, che in solo 8 mesi di palestra ha fatto passi da gigante. Tutto questo frutto dal lavoro di tutti i collaboratori della palestra Metropolis, che quotidianamente danno un contributo ai ragazzi, in particolare ex atleta professionista di K1, Mariusz Palmieri, ad Alex Kaludjerovic, indimenticato leone del ring e pugile professionista ed al preparatore atletico Andrea Pallandri.

 La vittoria ai campionati ha una dedica speciale ai familiari delle vittime della strage di Viareggio, in quanto la palestra Metropolis è sempre vicina a questa vicenda, e nonostante passino gli anni non vuol fare dimenticare ciò che ha sconvolto il nostro territorio. Per altro, una vittima, Antonio Farnocchia, era stato in gioventù un pugile, ed aveva combattuto diversi incontri. Proprio in futuro vi è il progetto di organizzare una manifestazione pugilistica in ricordo delle vittime della strage e di tutti i volontari delle varie associazioni cittadine che ogni giorno prestano la loro assistenza alla popolazione.

Ma le novità non finiscono qua, è notizia certa infatti approdo in famiglia Metropolis del pugile professionista Marvin Demollari, ex campione italiano e sfidante alla cintura europea, il quale ha scelto Viareggio per tentare la nuova scalata ai vertici nazionali dei pesi leggeri.

Sempre rimanendo in tema professionisti, è atteso a breve il rientro del peso massimo Fabio Piazza, il quale dopo diversi anni fermo ai box ha deciso di buttarsi nella mischia e tentare anche lui la disputa del titolo italiano. Pronto al secondo incontro da prof anche Gioele Pierini, il quale ha ricevuto già offerte oltre oceano per effettuare sedute di sparring contro pugili professionisti di alti livelli.

Occhi puntati sui pugili Simone Kaludjerovic e Simone Moriconi, i quali saranno impegnati la prossima settimana ai campionati regionali Elite. Entrambi sono attesi da gironi infernali, essendo la categoria dei 63,5 kg e dei 75 kg ricca di ottimi elementi.


Lasciaci un tuo commento